top of page

Una settimana a Posthotel Kassl

Ciao a tutti!

Su questo sito troverete alcuni idee per passare una settimana indimenticabile da noi a Oetz; questa valle offre tantissime possibilità per una vacanza in famiglia o in coppia.

Vacanza per me significa mangiare bene, nel nostro hotel si mangia benissimo, fare sport e vedere posti unici. Nei mesi di giugno e luglio ho girato per voi raccogliendo alcune foto che potrete vedere nel mio blog qui sotto.

Aspetto i vostri commenti, buon divertimento!

1. giorno

IMG_20180501_192859.jpg
IMG_20170509_132950.jpg

Oggi è stata una bellissima giornata ideale per fare una passeggiata rilassante al lago di Piburg, in compagnia della mia amica a 4 zampe Kira. Adoro il lago, questo in particolare, circondato dal bosco, è un rifugio ideale per rilassarmi.

 

Per arrivarci è semplice: partendo direttamente dall’hotel infatti attraversi la strada è sei subito nel bosco. Mezzora di camminata in salita e arrivi al lago. Un sacco di persone, con il sole e il caldo hanno approfittato per farsi un bel bagno e noleggiare una barca. Io però amo camminare, in questo posto meraviglioso, oltre a panorami a mozzafiato infatti hai una vasta scelta di percorsi immersi nella natura.

 

Proseguendo la passeggiata affiancando il lago, io e Kira siamo arrivate ai due ristoranti di cucina tipica. Prodotti del posto, ricercati. Ricordo con piacere la trota, buonissima, la loro specialità. Purtroppo però non ci siamo fermate, solo il tempo di un cappuccino e abbiamo preso il percorso in direzione del lago Habichen.

 

In confronto al primo lago, questo è infatti un “posto segreto”. Solo poche persone ne conoscono l’esistenza, e Kira, indisturbata, ne ha approfittato per farsi un bel bagno. Dopo un’ora di giochi e divertimento però è ora di tornare a casa…

Stanche ma felici!

P1130401.JPG

2. giorno

Questa mattina ci siamo alzati presto per andare a Längenfeld a fare una bella passeggiata. Abbiamo lasciato la macchina in centro e siamo andati a Burgstein, piccolo borgo sopra Längenfeld.

 

Mezzora di camminata immersi nella natura e arriviamo alla nostra destinazione. Un ponte lungo, 82 metri, definito “highlight”, ideale per gli amanti dell’altezza, 150 metri da terra.

 

Passato il ponte, camminando per un’altra mezzora arriviamo a Brand, un piccolo rifugio con tanti animali tra cui maiali, pecore, anatre e cavalli. È uno dei miei posti preferiti perché amo gli animali e la tranquillità che questo posto mi da.

 

Dopo aver coccolato gli animali torniamo a Längenfeld, recuperiamo la macchina e andiamo a Umhausen. Qui infatti si trova la cascata più alta del Tirolo, chiamata Stuibenfall; Magnifica! Impressionante quanti litri scendono dalla montagna! La forza dell’acqua crea quell’adorabile arietta fresca che io adoro.

 

Incuriositi da questa forza della natura decidiamo di scoprire l’origine. Camminando per venti minuti arriviamo ai 700 scalini che la precedono; anche qui la vista è sensazionale! Prima di ritornare alla macchina decidiamo di fermarci in un’area vicino al parcheggio per vedere “lo show degli uccelli”. Inevitabile dire che oggi è stata una giornata fantastica!

IMAG1140.jpg
IMG-20180716-WA0019.jpg
IMAG0645.jpg

3. giorno

Solitamente a Oetz splende il sole, oggi però il tempo non è dei migliori quindi abbiamo consigliato ai nostri clienti di passare una giornata all’insegna del relax presso la piscina intera dell’hotel. La sua temperatura è di 30°C e offre una bellissima vista sul giardino e i monti arrostanti; è ideale per le famiglie.

 

Per avere un po’ più di privacy, ideale per le coppie, abbiamo invece una zona benessere molto romantica! È la parte più antica della struttura; i muri hanno più di 400 anni. A disposizione inoltre abbiamo anche saune, bagni turchi e lettini. Sempre per i nostri ospiti abbiamo ideato “l’area del silenzio”, costruita di recente, esattamente 3 anni fa, con dei fantastici lettini ergonomici e ad acqua, per potersi rilassare come dei re. E se ancora non foste del tutto convinti, la nostra massaggiatrice Sibylle vi conquisterà con le sue magiche mani. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa giornata rilassante e perché no, come la passereste voi.

Panorama2-1.jpg

4. giorno

IMAG1260.jpg
IMG_20180702_054259_1.jpg

Oggi siamo stati alla montagna „Wetterkreuz“ a Hoch-Oetz, a 2572 m. Abbiamo deciso, in memoria della nostra guida Agnes, deceduta un anno fa in montagna, di commemorala, salutandola al sorgere del sole. Era sua tradizione infatti vedere l’alba ogni anno insieme a lei.

 

Alle 3 ci siamo alzati. Dopo due ore di salita siamo arrivati alla meta a darci il benvenuto un gregge di pecore curioso e simpatico. Sulla vetta il vento soffiava forte e faceva molto freddo, nonostante il cielo fosse limpido. Alle 5:25 il sole ha iniziato a sorgere e con un bicchiere di grappa abbiamo brindato e salutato la nostra amica. Dopodiché ci siamo goduti l’alba e abbiamo fatto un’abbondante colazione aspettando il giorno.

 

Prima di rientrare abbiamo fatto una piccola sosta al rifugio “Acherberg”, un posto bellissimo, dove i proprietari puntano a valorizzare i prodotti del luogo e a tenere vive le tradizioni contadine. Vi consiglio di andarci qualche volta! Qualcuno di voi ci è mai stato?! Lasciatemi un commento, sono curiosa di leggere i vostri racconti!

IMG-20180702-WA0007.jpg

5. giorno

Un pomeriggio ideale per fare un giro con la bicicletta. Noi naturalmente siamo andati all’Area47, un parco d’avventura a soli 6 chilometri dall’hotel; un sentiero parallelo alla strada sicuro per noi amanti delle bici.

 

Dopo mezz’ora di pedalata siamo arrivati alla metà. L’Area47 è uno spazio grandissimo dotato di piscina, scivoli, una torre per arrampicarsi e un lago ideale per praticare wakeborad e blobbing; Inoltre si possono provare il flying fox e il mega swing.

Inoltre offrono tour per rafting, canyoning e caving.

 

Per i non amanti dell’avventura oltre a osservare i coraggiosi è possibile restare al ristorante e bersi un caffè. Il ristorante è fornito di una terrazza grandissima con una vista perfetta sul parco.

​

Un consiglio agli sportivi e non, per passare una giornata alternativa all’insegna del divertimento!

IMG-20180716-WA0038.jpg
IMG-20180716-WA0044.jpg

6. giorno

IMAG1323.jpg
IMAG1280.jpg
IMG_20180531_114235.jpg

Oggi abbiamo deciso di fare un percorso alternativo in montagna; non molto distante dall’albergo infatti, una ventina di minuti in macchina, senza dover prendere alcuna funivia, è possibile arrivare alla base del monte.

 

Parcheggiata la macchina, dopo un’ora e mezza di camminata in salita, arriviamo ad un altopiano bellissimo. Mi rilasso osservando le distese verdi e le mucche che pascolano indisturbate. Durante il percorso, poco prima di arrivare in cima alla montagna, incrociamo anche qualche cavallo. Il panorama è bellissimo, oltre alla valle di Oetz, si vede anche la valle di Inn, è vastissima;

 

Affamati scendiamo verso il rifugio Feldringalm, il mio preferito! Si mangia veramente bene, tutti i prodotti sono regionali e fatti in casa. Vi consiglio i canederli, sono deliziosi.

 

Oltre alla vista meravigliosa mi godo la compagnia del loro cane, Benni. Finito il pranzo ci avviamo verso il parcheggio e ritorniamo in hotel.

Spero, di avervi aiutato e convinto a venire a scoprire questi posti meravigliosi, fatti di avventura e divertimento, ideale per rilassarsi e nello stesso tempo svagarsi. Tra percorsi in montagna, passeggiate lungo il lago e attività sportive, questa valle offre di tutto, compresa un’ottima cucina all’insegna della tradizione locale.

Per me sarebbe importante di sapere la vostra opinione su questa settimana! Voi che cosa fate nella vostra vacanza? Vi piace andare in montagna? È importante la cucina tradizionale e locale per voi? Siete mai stati nella valle Oetz?

Fatemi sapere e lasciatemi un commento!

​

Un abbraccio

Martina

IMG-20180624-WA0008.jpg
bottom of page